Skip to content

Autore: Moore Christopher

Published in: Recensioni, Libri, Autori stranieri

Il vangelo secondo Biff – Christopher Moore

L’esilarante storia dei 30 anni che mancano nel Vangelo

Ho opinioni contrastanti su questo libro… 
La storia parte da uno spunto interessante: i Vangeli ci raccontano la nascita e il ministero di Gesù… ma cosa accade nei 30 anni che dividono questi due eventi? E’ proprio su questo vuoto che Moore costruisce la sua personale storia di Gesù, che ci viene raccontata da Levi, detto Biff, il tredicesimo apostolo nonché migliore amico di Gesù, resuscitato dall’angelo Raziel affinché scriva un nuovo e più completo vangelo. Il racconto di Biff ci porterà in un lungo e rocambolesco viaggio attraverso il mondo e la crescita personale del Messia, senza farci mancare miracoli, monaci tibetani, kung fu, trucchi di illusionismo e angeli malati di soap opera, e strizzando l’occhio alle teorie che vorrebbero Maria Maddalena, detta Maddi, qualcosa si più di una semplice fedele.

Published in: Libri, Autori stranieri

Suck! – Christopher Moore

I vampiri come non li avete mai conosciuti

Ecco il libro di cui tutti i vampiri con un minimo di savoir-faire, da Dracula, a Lestat, a Jean-Claude, a Edward Cullen, si vergognerebbero da morire.
Scordatevi la sottile seduzione dell’oscurità, il sensuale risveglio dei sensi, o anche solo l’immortale romanticismo… preparatevi invece ad accogliere gatti di 16 kg tosati e vestiti, sesso selvaggio e scimmiesco, prostitute blu, tacchini surgelati, ragazzine emo e amori-manga, per sghignazzare, sguazzare e gozzovigliare durante tutto il libro! La storia non è straordinaria ma ho riso talmente tanto da farmi venire il mal di pancia!