Giveaway – L’inverno che Helen O’Mara smise di sognare – Lisa Moore

Il canale youtube di Sonosololibri ha appena raggiunto i CENTO iscritti! Così, per festeggiare l’evento, ho deciso di organizzare un Giveaway grazie anche alla gentile collaborazione della Bollati-Boringheri che mi ha cortesemente spedito questo libro!

Titolo: L’inverno che Helen O’Mara smise di sognare

Autore: Lisa Moore

Anno: 2011

Isbn: 9788833922423

Casa editrice: Bollati Boringheri

Pagine: 274

Prezzo: 16,50

La notte di san Valentino del 1982, una “tempesta perfetta” provoca l’affondamento di una piattaforma petrolifera al largo di Terranova. A bordo ci sono 84 membri dell’equipaggio, reclutati nelle cittadine della costa, giovani, poveri e inconsapevoli o incuranti del rischio. La storia narrata da Lisa Moore è quella di chi rimane. Helen O’Mara è una delle vedove, ha tre figli piccolissimi e ne aspetta un quarto. Helen è costretta a continuare a vivere, per essere insieme madre e padre, ma una parte di lei, quella innamorata di Cal, il marito morto, resterà congelata nella lunga notte d’inverno che ha cambiato la sua vita. Il lutto assume via via le forme del dolore, della ribellione, del rimpianto, del ricordo, del sogno, ma sembra non finire mai. Ogni pausa dall’impegno di cura, ogni sguardo che Helen alza verso la finestra dal lavoro di cucito che ha scelto per tirare avanti, le riporta alla mente un episodio della vita con Cal; ogni notte è affollata di sogni che si confondono con gli ingannevoli richiami del dormiveglia. Solo più di vent’anni dopo, quando John, l’unico figlio maschio, che non a caso ha scelto di lavorare come esperto di sistemi di sicurezza per le piattaforme petrolifere, telefona per annunciarle che diventerà padre, Helen si sveglia dal lungo, ostinato, torpore del desiderio. Il disgelo assumerà la forma concreta di Barry, un attraente quanto riservato artigiano che la saggia e attenta sorella Louise le ha mandato per sistemare la casa.

Come partecipare

Per fare una cosa diversa ho pensato di giocare sulla parola “cento”. Quello che vi chiedo è quindi di scrivere una poesia MONORIMA che faccia rima proprio con questa parola (il che significa che ogni verso deve finire con una parola che finisca con “ento”)! La metrica non è importante, lascia andare la fantasia! Puoi farla lunga quanto vuoi e si, ovviamente sono ammesse le licenze poetiche! Non ci hai capito niente? Ok, ti faccio un esempio:

Stamattina a cuor contento
camminando sul cemento
ho visto volar un paravento
ed ho avuto un cedimento

In palio ci sono due copie del libro: una per la poesia che risulterà più bella o più fantasiosa, e l’altra per uno dei partecipanti che verrà estratto a sorte!

 

Quindi quello che bisogna fare per partecipare al giveaway è

  • lasciare il commento con la poesia
  • seguire il canale youtube

Le altre opzioni, cioè “twittare” il giveaway e mettere il like su facebook sono facoltative ma danno un punto ciascuna in più per il sorteggio finale!

Per questo giveaway vorrei anche sperimetare un nuovo gestore molto utilizzato in America proprio per gestire i Giveaway. Purtroppo al momento è solo in inglese, quindi se qualcuno avesse qualche problema non deve far altro che chiedere. Il funzionamento è comunque semplicissimo, basta solo cliccare sulle spuntine verdi nel box qui sotto e seguire le istruzioni! In ogni caso sotto al box ho messo una descrizione dettagliata del funzionamento! Se il metodo funzionasse sarei molto felice perchè semplifica enormemente la gestione, e secondo me una volta utilizzato la prima volta, diventa semplicissimo!

Ecco il bannerino per la condivisione!

Il giveaway scade il 15 febbraio! Buona fortuna e buone poesie!

And the winners are…

La vincitrice per la poesia più bella è…
coccinellalussy!!
Mentre la vincitrice estratta a sorte è… Ehlena! (Rafflecopter ha un estrazione powered by random.org che potete vedere nella casella qui sopra!)

Complimenti a entrambe e grazie a tutti per aver partecipato e… al prossimo giveaway!!

Tags:

Comments

  1. Rispondi

  2. By Taylor Love

    Rispondi

  3. Rispondi

    • By Phoebes

      Rispondi

      • Rispondi

  4. By Phoebes

    Rispondi

    • By Phoebes

      Rispondi

      • By Brina

        Rispondi

  5. By Re Pigro

    Rispondi

  6. Rispondi

  7. Rispondi

  8. By adriana

    Rispondi

  9. By Francesca Loveredhair

    Rispondi

  10. Rispondi

  11. By coccinellalussy

    Rispondi

  12. By coccinellalussy

    Rispondi

  13. By caterina mariposina

    Rispondi

  14. By Endora

    Rispondi

  15. By Mik

    Rispondi

  16. By Fragola

    Rispondi

  17. By Diana

    Rispondi

  18. By 1601Marty

    Rispondi

    • By 1601Marty

      Rispondi

  19. By Ehlena

    Rispondi

  20. By Brina

    Rispondi

    • By Endora

      Rispondi

    • By coccinellalussy

      Rispondi

  21. By coccinellalussy

    Rispondi

  22. By coccinellalussy

    Rispondi

  23. By Ehlena

    Rispondi

    • By coccinellalussy

      Rispondi

  24. By Ehlena

    Rispondi

    • By coccinellalussy

      Rispondi

  25. By Ehlena

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *