In my mailbox #11

Eccoci ad una nuova puntata in In my mailbox!! Questa settimana ho dei ringraziamenti super speciali da fare!

 

Innanzitutto volevo ringraziare l’uomo della mia vita, perchè per il mio compleanno non mi ha regalato un libro, ma tanti libri, milioni di libri. Insomma, un Kindle.

Che cos’è penso che tu lo sappia quindi non mi sto a dulingare. Recensioni ce ne sono migliaia in giro, quindi non ne faccio. Io però personalmente mi ci sto trovando molto bene. E’ leggerissimo, si legge molto bene, lo sfondo sembra proprio carta, è semplice da usare e la tastiera per scrivere le annotazioni è comodissima!
I salvaschermo sono bellissimi, e ce ne sono un sacco. Inoltre, nel suo piccolo, naviga anche su internet con una connessione Wireless.

Da ora in poi quindi, i libri letti in ebook saranno “marcati” con un’apposita etichetta (no, era per dirtelo).

 

Devo poi un ringraziamento a Mario Bussini, autore de “La notte dell’erba cremisi” per avermi inviato il suo libro! Lo sto già leggendo e presto troverai la recensione.

Titolo: La notte dell’erba cremisi

Autore: Mario Erminio Bussini

Anno: 2011

Isbn: 9788879051903

Casa editrice: Casini

Pagine: 210

Prezzo: 16,90

“Se siete pronti partiamo, vi avverto però che le cose si faranno complicate”. L’avvertimento di Wes, consulente di polizia chiamato a indagare su un caso di bambini scomparsi, è più che mai fondato, visto che ci si trova da subito immersi in una storia in cui niente è come sembra e il male si confonde col bene, in un crescendo vorticoso di colpi di scena inquietanti ed enigmi che implorano una soluzione. Le sue capacità investigative e l’aiuto di forze invisibili che lo accompagnano fin dalla sua infanzia aiuteranno Wes a sciogliere il tremendo intrico di delitti e minacciose presenze.

 

Ho poi “Moochato” questo libro su Bookmooch. Se non sai cos’è, è un sito di scambio libri. Il funzionamento è semplice: ogni libro che tu invii ti fa guadagnare un punto che puoi poi usare per richiere un libro. Se sei interessato, trovi il link nel menu qui a destra.

Titolo: La bussola d’oro

Autore: Philip Pullman

Anno: 1995

Isbn: 9788884518590

Casa editrice: Salani, collana Mondi fantastici

Pagine: 354

Serie: Queste oscure materie, I

Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l’Oceano c’è l’America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull’Artico; lo studio della natura viene chiamato “teologia sperimentale”. E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico…

 

 

In uscita (comix)

E’ uscito il 27 settembre delle edicole il primo numero di Alice Dark, una nuova serie di fumetti dark-pop. Il numero zero è stato presentato a Lucca Comics nel 2010 e finalmente esce il mensile, che sarà composto da 128 pagine di tavole a colori.

La protagonista, o presunta tale perchè con Bartoli non c’è mai da stare tranquilli, è Alice. Non lasciatevi fuorviare dal nome e dall’ambientazione che sembra fuoriuscire dalla copertina e dalle indiscrezioni che piovono dalla rete. Alice nel paese delle meraviglie non c’entra veramente niente con Alice Dark, anche se la magia, le favole, un certo tipo di favole, ed il fantastico hanno sicuramente una forte incidenza anche su questo fumetto.

Il fumetto è edito da Editoriale Aurea e si trova in tutte le edicole al prezzo di 3.90 Euro (onesto direi). A ieri le copie erano tutte esaurite, quindi per ora non ti so dire di più. Appena ne recupero una vedrò di pubblicare qualche immagine. Se tu per caso sei stato fortunato, mi fai sapere cosa ne pensi? Se invece sei curioso, ti consiglio un giro nel blog, che trovi QUI.

Per ora passo e chiudo, e ricordati di famri sapere…  cosa hai trovato nella tua cassetta della posta?

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *