In my mailbox #6

Benvenuti a un altro appuntamento con “In my mailbox”! Questa settimana vi presento una bellissima iniziativa de Il Corriere della Sera, che propone una nuova collana tutta dedicata ad Agatha Christie, in una veste grafica tutta rinnovata e dal gusto un pò vintage. Le prime due uscite sono Salvate il Boia e Poirot a Styles Court. La terza, che mi è stata gentilmente inviata, è Corpi al sole


 

 

Anche Hercule Poirot, a volte, può sentire la necessità di una breve vacanza e infatti, in questo romanzo, lo troviamo tra gli ospiti del Jolly Roger Hotel, sull’isola del Contrabbandiere, pigramente allungato su una sedia a sdraio, tutto vestito di bianco e con un grande cappello di panama calato sugli occhi. Ma la sua vacanza e il suo ozio saranno di breve durata. “il male si annida ovunque sotto il sole” e sull’isola il male assume le forme superbe della splendida Arlena Marhall, una donna affascinante e perversa che riesce sempre a scatenare negli uomini gli istinti peggiori. Dopo aver portato la discordia in mezzo alle tranquille famiglie dell’albergo, Arlena viene però ritrovata strangolata su una spiaggia deserta. Tra i sospetti un marito tradito, una vecchia fiamma gelosa, una figliastra trascurata e una moglie scialba che si è vista mettere da parte. La polizia esita, gli indizi sembrano creati apposta per depistare le indagini, ma Poirot è un detective troppo astuto per qualsiasi assassino. “Corpi al sole”, del 1941, è la ventesima avventura della serie del celebre investigatore belga.

 

Le uscite previste per le prossime settimane:

 

 

Questa settimana ho fatto anche un acquisto, grazie ad una promozione di Leggereditore che propone questo libro a 5,00 euro fino alla fine di Agosto.

Titolo: Le streghe di East End

Autore: Melissa De La Cruz

Anno: 2011

Isbn: 9788865080894

Casa editrice: Leggereditore

Pagine: 400

Prezzo: 5,00 fino al 31 Agosto, altrimenti 10,00

È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla, e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne.

 

Tags:

Comments

  1. By Phoebes

    Rispondi

    • By Brina

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *