In my mailbox #9

 

Nuova punata di In my mailbox. La pila dei miei non letti si allunga, trema, traballa, ma per ora non crolla, quindi presa da un raptus di shopping compulsivo ho speso ben 15,00 euro al mercatino dell’usato per quattro libri (a dire il vero tre di questi sono libri per ragazzi… eh avevo bisogno di un pò del bambino che c’è in me!). Poi la gentilissima ISBN mi ha mandato una copia di Buon compleanno Malcom, unscito il 1 settembre,  e inizierei proprio da questo!

 

Titolo: Buon compleanno Malcom

Autore: David Whitehouse

Anno: 2011

Isbn: 9788876382239

Casa editrice: ISBN

Pagine: 358

Prezzo: 15,90

Booktrailer: link

Malcolm è un bambino vivace e intelligente, e la sua famiglia si aspetta grandi cose da lui. Ma il giorno del suo venticinquesimo compleanno Mal va a letto, deciso a non alzarsi mai più. Il suo corpo si trasforma in una massa informe di carne e pieghe, imbottito dei pasti infiniti che la madre gli serve senza sosta. Attorno a lui cresce la curiosità morbosa dei mass media, mentre l’ex fidanzata, i genitori e il fratello cercano, in un modo o nell’altro, di dare un senso alla loro vita e alla folle ostinazione di lui. Buon compleanno Malcolm è il ritratto di una famiglia impossibile da dimenticare, un libro surreale sulla gioventù perduta e le aspettative tradite. Narrato da una voce giovane che è energia allo stato puro.

 

Ed ecco i miei acquisti:

Titolo: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini

Autore: Rick Riordan

Anno: 2010

Isbn: 9788804596288

Casa editrice: Mondadori

Pagine: 361

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l’ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell’Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale…

 

Ho preso questo libro perchè mi pareva delizioso… Poi ti farò sapere com’è…

Titolo: Leonardo e la macchina infernale

Autore: Robert J. Harris

Anno: 2006

Isbn: 9788804561125

Casa editrice: Mondadori

Pagine: 284

Il giovane Leonardo da Vinci non ha alcuna intenzione di passare le giornatea stendere colla di pesce sulle tele di Andrea Verrocchio: è un apprendista,certo, ma di grande talento! Se proprio deve abbassarsi a tali mansioni,preferisce riscuotere crediti dallo scultore Silvestro. Lì nella sua bottegaascolta un’inquietante conversazione a proposito di un marchingegno, di cuiriesce a sbirciare il disegno sul tavolo. La leggendaria curiosità di Leonardolo porterà a scoprire una congiura ordita contro i Medici e ad assistere a unomocidio per cui si ritroverà in fuga per le campagne toscane con l’indocile,bella Fresina.

 

Questo libro era nella mia wish ormai da secoli, ma costava troppo per essere un libro per ragazzi… ma prenderlo a 4 euro poteva valerne la pena!

Titolo: Il titolo di questo libro è segreto

Autore: Pseudonymus Bosch

Anno: 2008

Isbn: 9788804565864

Casa editrice: Mondadori

Pagine: 310

Se questa fosse la copertina normale di un libro normale, vi direi che questo romanzo è assolutamente fantastico. E avvincente! (Anche se, a leggere le copertine, tutti i romanzi sono fantastici e avvincenti.) Vi racconterei del destino di una scatola che contiene le fialette di 99 odori per comporre una “Sinfonia dei Profumi”. Vi descriverei le avventure di due giovani e coraggiosi eroi, Cassandra e Max-Ernest, scappati di casa alla ricerca di un mago scomparso in strane (e inquietanti) circostanze. Vi accennerei a codici da decifrare, rapimenti in istituti di bellezza e misteri egizi. Ma, tristemente, non posso dirvi nessuna di queste cose: potrebbero invogliarvi a leggere il libro. E non è il caso: se il titolo di questo libro è segreto, la sua storia lo è ancora più. Perché racconta di un segreto – un grande segreto – che tormenta persone come voi da più di … oh no! Ho parlato del segreto? Allora ormai è troppo tardi! Ho paura che nulla vi fermerà a questo punto. Aprite il libro, se proprio dovete. Ma per favore, non ditelo a nessuno. Con le scuse più sentite, Pseudonymous Bosch.

 

E infine l’unico acquisto non adolescenziale… In realtà non sono convintissima di aver fatto un grande acquisto, ma per ora gli dò una chance…

Titolo: La casa dei mai nati

Autore: Christopher Ransom

Anno: 2010

Isbn: 9788817042291

Casa editrice: Rizzoli

Pagine: 350

Il matrimonio di Conrad e Joanna è in crisi. Lui, convinto che la colpa sia della loro vita frenetica a Los Angeles, acquista nel Wisconsin un’antica casa che nell’Ottocento ospitava ragazze madri in procinto di partorire. Convince la moglie a seguirlo, ma ben presto Joanna, accetta un incarico che la terrà lontana per due mesi. Solo nella villa, Conrad riceve dall’inquilino precedente un album di fotografie appartenuto alla casa, dove, riconosce Joanna, che lo fissa con uno sguardo pieno d’odio. È l’inizio di un lungo incubo…

 

In uscita

Ossidea – La città del cielo di Tim Bruno

E’ in uscita per Salani il 6 ottobre il primo capitolo di questa quadrilogia.

Booktrailer: link

Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, David Dream riceve la lettera che cambierà per sempre la sua giovane vita. Seguendo le indicazioni contenute nel messaggio, il ragazzo trova la porta nel “tempo che si è fermato” e apre il libro incompiuto. Improvvisamente una creatura fantastica, un elfo, ferito e sofferente, irrompe nella sua camera attraverso un varco di luce. Pronunciando le parole incomprensibili di una lingua sconosciuta, l’elfo passa al giovane il testimone di una missione disperata. Il ragazzo suona il Taharan, il corno di viaggio, e si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto e selvaggio: la Terra di Arcon. David dovrà raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dalla furia vendicativa di Kahòs; ma un segreto terribile accompagna il giovane della razza degli uomini.

 

Not yet in Italy (aka per favore traduceteli!)

Pandamonia – Chaos Bestial è il primo volume di una serie pubblicata da poco sul mercato francese da Drugstore (dinamica etichetta del gruppo Glénat), realizzata da un team totalmente italiano, anzi, quasi totalmente partenopeo: Ennio Ecuba e Vincenzo Lauria (testi), Vincenzo Cucca (disegni) e Mirka Andolfo (colore).

E’ una sorta di graphic novel distopico-erotica, scritta da Vincenzo Lauria, disegnatore per la Disney e autore di varie storie per Tiramolla, Topolino, ecc, ed illustrata da Vincenzo Cucca, già illustratore dei Fantastici Quattro e Wondercity, che indaga sulle possibilità dell’eugenetica.

La trilogia ha come palcoscenico una sorta di Berlino interpretata come un luogo di perdizione e seduzione. Una metropoli dove ovunque spuntano laboratori e centri di genetica. La protagonista della saga è una donna-panda, Pandamonia. Lo sfondo è un’umanità che ha barattato la propria specificità in cambio della prosecuzione della vit, che è però destinata comunque ad estinmguersi implacabilmente.

Qui trovate il booktrailer. Se masticate un pò di francese, potete acquistarlo qui.

Tags:

Comments

  1. By Phoebes

    Rispondi

  2. Rispondi

    • Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *