1° photocontest librario – Halloween!

 

 

Halloween si avvicina, ed è una delle mie feste preferite. Per questo ho avuto l’idea di organizzare un photocontest librario a tema. “Di cosa diavolo stai parlando?” Eeeeeeeeeè semplicissimo! Quello che devi fare è semplicemente scattare una foto in tema Halloween. Scattala dove vuoi, con chi vuoi e come vuoi, non ci sono limitazioni su luoghi, persone, oggeti magici o zombie.

Sono solo due i requisiti che la foto deve avere per poter partecipare:

  1. Il tema deve essere “Halloweenesco”, quindi vampiri, zombie, streghe, zucche, gatti neri e quant’altro. Lascia andare la fantasia! E’ ammessa un pò di eleborazione con photoshop, basta che rimanga nei limiti della decenza 😉
  2. All’interno della foto ci deve essere almeno un libro, quello che vuoi, oppure un foglietto o qualsiasi altra cosa con sopra scritto il nome del sito (SonoSoloLibri.it). Non saranno ritenute valide le scritte applicate con photoshop o qualsiasi altro programma di grafica.

Una volta scattata la foto, partecipare al concorso è semplicissimo!

  • Carica la foto su facebook
  • Tagga la pagina di SonoSoloLibri (trovi il pulsante “Mi piace” qui a destra oppure QUI) –> ho scoperto che o ci sono difficoltà o le pagine non sono taggabili. Per caricare la foto basta comunque che tu vada sulla pagina e carichi la foto da lì cliccando su “foto” sopra la barra dove srivere lo stato!
  • Inserisci nel commento il link a questo post e condividila.

Se ti fa piacere, puoi lasciare un commento sotto a questo post con il link alla tua foto, e se hai problemi col caricamento o non hai facebook, mandami la foto a ambra.nardi[at]gmail.com e a caricala ci penserò io!

Al termine del concorso verranno selezionate le foto più buffe, belle o fantasiose. Cosa si vince? Che domande, libri, e in tema per di più! I vincitori non saranno uno, nè due, nè tre, ma ben quattro! Verranno infatti premiate le prime tre foto (a scelta insindacabile della giuria) più una che verrà estratta a sorte!

 

Se vuoi condividere il concorso, ecco il banner!

 

per il 1° classificato i premi sono:

  • L’ultimo lupo mannaro di Glen Duncan, gentimente offerto dalla Isbn
  • L’odore della notte di Jeanine Frost, gentilmente offerti dalla Fanucci
  • Il circo dei vampiri di Richard Laymon, gentilmente offerto dalla Gargoyle

il 2° classificato riceverà:

  • Il bacio eterno di Lara Adrian, gentilmente offerto dalla Leggereditore
  • I vampiri dell’11 settembre, gentilente offerto dalla Gargoyle

il 3° classificato riceverà:

  • La cacciatrice di anime di Daryda Jones, gentilmente offerto dalla Leggerereditore

Per la foto estratta a sorte il premio sarà:

  • L’acchiappasogni di Stephen King

Il concorso termina il 15 novembre 2011

 

 

Adesso ti mostro nel dettaglio tutti i fantastici libri che sono in palio!

Titolo: L’ultimo lupo mannaro

Autore: Glen Duncan

Anno: aprile 2011

Isbn: 9788876382222

Casa editrice: Isbn

Pagine: 480

Booktrailer: link

Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita.
L’ultimo lupo mannaro è qualcosa di unico e totalmente nuovo, un romanzo in cui azione, dolore, poesia, amore, sesso, humour, sangue e morte si tengono per mano in un miracoloso equilibrio.

 

 

Titolo: L’odore della notte

Autore: Jeanine Frost

Anno: settembre 2011

Isbn: 9788834717936

Casa editrice: Fanucci

Pagine: 384

Quarto episodio della serie Night Huntress di Jeanine Frost

La Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza, dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto minacciati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo; tra l’altro Gregor è un vampiro pericoloso, ancora più potente di Bones. E lo scontro sarà inevitabile.

 

Titolo: Il circo dei vampiri

Autore: Richard Laymon

Anno: luglio 2011

Isbn: 9788889541579

Casa editrice: Gargoyle books

Pagine: 384

E’ una torrida mattina d’agosto dell’estate del 1963. Siamo a Grandville, nella rurale provincia americana, e a ogni albero e palo della luce lungo la statale e’ stato affisso un volantino che annuncia l’arrivo in citta’ del Circo Itinerante dei Vampiri. L’attrazione principale – campeggia a caratteri cubitali sul manifesto – e’ la bellissima Valeria, l’unico esemplare vivente di vampiro ridotto in cattivita’. Per tre adolescenti del luogo, Dwight, Slim e Rusty, e’ molto piu’ che l’evento dell’estate, e’ lo spettacolo del secolo. Nonostante i volantini proibiscano espressamente l’ingresso per i minorenni, i tre decidono che vi assisteranno a qualunque costo, ignari di andare incontro a un orrore senza fine. Una storia di amicizia, di paura e di coraggio, di tentazione e passioni giovanili, che segnera’ per sempre le vite di tre ragazzi per i quali il circo non sara’ mai piu’ lo stesso.

 

Titolo: Il bacio eterno

Autore: Lara Adrian

Anno: settembre 2011

Isbn: 9788865080986

Casa editrice: Leggereditore

Pagine: 345

Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire… Una minaccia che proviene dall’inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante ora ridotto a un perfetto estraneo, un essere accecato dalla vendetta. Nulla placherà l’ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro responsabile della distruzione del suo Rifugio Oscuro. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina della sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire deciderà di affiancarlo in questa avventura, ma il loro sarà un viaggio disseminato di pericoli e seduzione… Perché Claire è l’unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana ma anche l’unica che abbia mai voluto possedere. Entra in un gioco insidioso e attraente, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul tuo cammino… Un nuovo capitolo della saga “La stirpe di Mezzanotte”.

 

Titolo: I vampiri dell’11 settembre

Autore: Clanash Farjeon

Anno: 2011

Isbn: 9788889541555

Casa editrice: Gargoyle

Pagine: 311

Prezzo: 14,50

Alcune settimane dopo l’orrore dell’11 settembre Michael Davenport, un giornalista inglese che lavora per la rivista Enigma, fa ritorno in America per la prima volta dopo aver rischiato di perdere la vita per seguire un’oscura pista che lo ha portato a trovarsi nel bel mezzo della guerra della droga a Ciudad Juarez, la cittadina messicana di confine con il più alto tasso mondiale di sparizioni e misteriosi decessi. Il suo capo lo ha incaricato di condurre accertamenti su un articolo pubblicato su ‘Al Jazeera’, e Michael si ritrova ben presto ossessionato dalla storia di due operai che hanno lavorato al salvataggio dopo il disastro delle Twin Towers e che sostengono di aver assistito a una sconcertante apparizione scaturire dalla macerie di Ground Zero ventisei giorni dopo il crollo. Si e’ trattato probabilmente di un’allucinazione, del miraggio di due menti sovraffaticate, nulla piu’ di una spirale di fumo o di uno scherzo di cattivo gusto. Tuttavia, anche se estremamente improbabile, sussiste la tenue possibilita’ che possa trattarsi di qualcosa – o di qualcuno – che davvero a che fare con il soprannaturale… Piu’ Michael investiga, piu’ le apparizioni si intensificano diventando via via piu’ bizzarre e incredibili. Il percorso dell’indagine vedra’ infine Michael approdare alla Casa Bianca, dove incontrera’ ancora una volta Laura Bush e, forse, contribuira’ a cambiare il corso della Storia…

 

Titolo: La cacciatrice di anime

Autore: Daryda Jones

Anno: settembre 2011

Isbn: 9788865080733

Casa editrice: Leggereditore

Pagine: 350

Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e a lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che la aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato…

 

Titolo: L’acchiappasogni

Autore: Stephen King

Isbn: 9788820031916

Pagine: 679

Tempo fa, a Derry, la città del terrore di It e Insomnia, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione che li trasformò per sempre. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse, ma due cose hanno mantenuto un richiamo irresistibile: una è il legame con il bambino molto, molto particolare che aiutarono quel giorno lontano e l’altra è la fantastica battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Però stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo promette ben peggio di una forte nevicata e nel folto si aggira qualcuno, qualcosa, che amerebbe tanto abitare sulla Terra.

Tags:

Comments

  1. Rispondi

    • By Brina

      Rispondi

  2. By Phoebes

    Rispondi

    • By Brina

      Rispondi

      • By Phoebes

        Rispondi

        • By Brina

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *