In my mailbox #3

 

Questa settimana ho trovato nella mia cassetta della posta dei libri particolari, che provengono da una piccola ma coraggiosa casa editrice romana, la Gargoyle Books. La casa editrice è specializzata in horror e mystery, e sempre alla ricerca di romanzi di nicchia ancora non approdati in Italia, sempre all’insegna della qualità. A settembre amplierà il suo catalogo con una nuova collana, Gargoyle Extra, aperta alla fantascienza e al fantastico.

Ma vediamo subito quali libri ho trovato nella mia cassetta della posta!

 

Titolo: La festa di Orfeo

Autore: Javier Márquez Sánchez

Anno: 2011

Isbn: 9788889541562

Casa editrice: Gargoyle Books

Pagine: 288

Prezzo: 17,00

Inghilterra, 1956. Il governo britannico e’ sconcertato di fronte agli orribili delitti avvenuti in una contea alla frontiera scozzese. Del caso sono incaricati Andrew Carmichael, un ispettore di Scotland Yard specializzato in crimini ‘anomali’, e il suo giovane collega, il detective Harry Logan. Nello stesso tempo, una piccola casa cinematografica, la Hammer Films, ha deciso di cimentarsi nel rilancio del cinema horror producendo una innovativa versione a colori di Frankenstein. Ne sara’ protagonista l’attore televisivo Peter Cushing, che viene invitato a prepararsi per la parte consultando alcuni specialisti al fine di ricercare le radici della paura umana. Le strade dei poliziotti e dell’attore finiranno per incrociarsi fatalmente lungo una pista che conduce a La fête du Monsieur Orphée, una misteriosa pellicola risalente agli anni del cinema muto, che sembra seminare una lunga, sanguinosa scia di morte e distruzione

 

Titolo: Il vangelo della Maddalena

Autore: David Niall Wilson

Anno: 2007

Isbn: 9788889541166

Casa editrice: Gargoyle Books

Pagine: 288

Prezzo: 16,00 €

Una creatura della notte si aggira in Palestina nell’anno zero. E’ Maria Maddalena, donna sovrannaturale posta da Lucifero sulla strada di Gesù… Il suo sangue dannato può essere salvato soltanto dall’amore di Cristo. Fino a che punto, però, potrà spingersi l’amore divino, prima che quello umano prenda il sopravvento? E fino a che punto Maddalena riuscirà a conservare la propria umanità, senza cedere al demone che è in lei? Le profezie si compiono, gli eserciti celesti si schierano, gli esseri umani reagiscono all’arrivo del Salvatore, creature antiche come Lilith ritornano in scena, e Giuda, il più fedele degli apostoli, si prepara al peggiore dei sacrifici. Pedina involontaria di un gioco cosmico, Maria dovrà trovare il suo posto e raccontare la sua storia, scegliendo tra l’amore di un uomo e il destino del mondo intero. Questo è il Vangelo come non l’avete mai letto…

 

Titolo: Sherlok Holmes contro Dracula

Autore: Loren D. Estelman

Anno: 2008 (la versione originale è del 1978)

Isbn: 9788889541265

Casa editrice: Gargoyle Books

Pagine: 251

Prezzo: 13,00 €

E’ l’anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l’equipaggio e’scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l’unico passeggero e’ un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, e’ pane per i denti dell’inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell’arco della sua esaltante carriera il grande detective e’ in difficolta’. Risulta evidente che gli uomini dell’equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa puo’ spiegare l’espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento, e lo strano carico della nave… cinquanta casse di terra? Il gioco e’ aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del Re dei Vampiri in persona… il Conte Dracula. Dall’impalamento della ‘Bloofer Lady’ al rapimento di Mary, l’adorata moglie di Watson, dalla morte di un’innocua prostituta alla terrificante conclusione su una spiaggia isolata, questo caso è insieme una gloriosa celebrazione di due dei più popolari generi letterari, il thriller mozzafiato e l’horror agghiacciante, e una chicca prelibata per tutti gli appassionati di Holmes e di Dracula, ovunque e in ogni tempo.

 

E voi? Cosa avete trovato?

Tags:

Comments

  1. By Phoebes

    Rispondi

  2. By Franci

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *